Rar Pass Finder: password cracker per archivi .rar

passwordCome credo sappiate, gli archivi .rar possono essere protetti con una password, il che significa che per decomprimere l’archivio serve necessariamente la password. I problemi sorgono se questa password – per un motivo o un altro – viene persa o dimenticata. Tentare di inserire manualmente le possibili combinazioni potrebbe richiedere anni prima di riuscire a trovare quella giusta. La migliore soluzione per provare ad avere accesso all’archivio, è quella di utilizzare un password cracker in grado di accelerare il processo e scoprire la parola segreta in modo molto più rapido.

Rar Pass Finder è uno strumento gratuito, molto pratico per aiutarci nel tentativo di reperire una password di un archivio .rar. L’interfaccia è disponibile solo in lingua tedesca, ma dal momento che si compone di due soli pulsanti risulta facilmente utilizzabile da chiunque. Innanzitutto si dovrebbe caricare il file dizionario utilizzando il pulsante Passwortliste.

Esiste anche il programma PicoZip, in grado di svolgere operazioni analoghe su file .zip.

rarpassfinder_final1

Qualunque sia il programma o l’archivio da scassinare, un password cracker utilizza un dizionario che contiene elenchi di possibili parole che potrebbero essere state utilizzate per comporre la password.

Il file dizionario è un semplice file di testo che contiene le parole che il programma controllerà per aprire l’archivio. Lo possiamo creare noi stessi utilizzando il Blocco Note, o qualsiasi altro editor, ma per semplificarci la vita possiamo scaricare i dizionari del programma PicoZip disponibili in diverse lingue compreso l’italiano.

Una volta che avremo indicato il file dizionario, per sottoporre un archivio .rar alla scansione, dovremo cliccare sul pulsante Rar-Archiv, oppure trascinare l’archivio nella finestra del programma.

Rar Pass Finder supporta più volumi e può essere eseguito anche dalla riga di comando.

You can leave a response, or trackback from your own site.

7 Responses to “Rar Pass Finder: password cracker per archivi .rar”

  1. [...] articolo originale: Rar Pass Finder: password cracker per archivi .rar : PC Hacking! Articoli correlati: Rar Pass Finder: password cracker per archivi .rar : PC [...]

  2. [...] fonte:  Rar Pass Finder: password cracker per archivi .rar : PC Hacking! Articoli correlati: Rar Pass Finder: password cracker per archivi .rar : PC [...]

  3. simona giuga scrive:

    ..

  4. wonderful issues altogether, you simply received a logo new reader. What could you suggest in regards to your publish that you made some days in the past? Any sure?

  5. Good post. I will be dealing with some of these issues as well.

  6. This program is intended to recover lost passwords for RAR/WinRAR archives of
    versions 2.xx and 3.xx. http://www.passwordtowinrar.
    tk The free professional solution for recovering lost passwords to RAR and WinRAR archives.

    I’ve been surfing on-line greater than 3 hours as of late, yet I never discovered any fascinating article like yours. It is lovely value enough for me. In my opinion, if all web owners and bloggers made good content as you did, the internet might be much more useful than ever before.

  7. With this powerfull tool you remove password from ANY locked WinRAR file! and the best thing about it is that its completely free!

Leave a Reply